fbpx
Telefono

+39 06 45491726

Email

info@sunbodyroma.it

Orario

Lun - Sab: 9:30 - 20:00

ISHI sempre al passo con i tempi e l’innovazione, ha formulato la sua linea solare ecosostenibile e rispettosa, che protegge la pelle dai danni del sole ma allo stesso tempo rispetta il mare e il pianeta in cui viviamo. Sono sempre più attuali le problematiche legate all’utilizzo dei prodotti solari, i quali si stanno dimostrando molto pericolosi per l’ambiente marino e i suoi abitanti, riportando conseguenze davvero impattanti su barriere coralline che perdono la brillantezza dei loro colori e su pesci e molluschi che potrebbero manifestare possibili alterazioni del sistema endocrino.

ISHI grazie alla sinergia di molecole attive insieme ad un pool di filtri solari organici, selezionati per la loro fotostabilità ed ococompatibilità, propone una linea completa ed efficace per la protezione della cute e dei capelli, durante tutte le fasi dell’abbronzatura: preparazione della pelle, protezione attiva nella fase di esposizione, cura di cute e pelle post esposizione.

SUNTHERAPY la soluzione di ISHI

ISHI Suntherapy risponde con una soluzione formulativa quadrivalente:

  • SEA FRIENDLY

Il problema dell’inquinamento causato dai prodotti solari è globale: è ormai risaputo che anche le nostre acque siano a rischio, sia per i coralli che per alcune specie particolarmente delicate, come i cavallucci marini e i ricci, questi ultimi molto importanti perché fanno parte della catena alimentare dell’ecosistema marino favorendo la biodiversità.

L’impatto dei filtri solari è dannoso per molti aspetti: mette a rischio microalghe e microrganismi che costituiscono il fitoplancton, danneggiando direttamente i coralli. I filtri solari sono anche considerati come potenziali interferenti endocrini per molti organismi marini, pesci compresi, causando squilibri ormonali. 

Non solo i filtri solari possono essere impattanti per l’ambiente marino, ma anche molte altre sostanze chimiche tra cui i profumi. Cosa rende meraviglioso il profumo di SUNTHERAPY ? La sua biodegradabilità. La profumazione scelta infatti è perfettamente in linea con l’ecosostenibilità marina grazie alla sua composizione.

E’ definito biodegradabile un qualsiasi composto chimico inquinante che disperso nell’ambiente si decompone in composti meno inquinanti. Per questo motivo, è fondamentale porre un’attenzione particolare a questo aspetto ormai importantissimo, dando il via a formulazioni differenti, ovvero lozioni e creme solari amiche dei mari e delle barriere coralline.

  • POOL DI FILTRI ORGANICI ECOCOMPATIBILI

I filtri organici sono stati selezionati per le loro caratteristiche di fotostabilità ed ecocompatibilità.

– PHENYLBENZIMIDAZOLE SULFONIC ACID

Eccellente filtro UVB che fornisce solo una protezione UVA minima. La portata di UVB va da 290 a 340 nanometri mentre la gamma UVA va da 320 a 400 nanometri. Filtro particolarmente indicato per potenziare l’efficacia degli altri filtri liposolubili.

– ETHYLHEXYL TRIAZONE

Composto organico utilizzato nei filtri solari per assorbire i raggi UVB con buone proprietà di resistenza all’acqua.

– ETHYLHEXYL SALICYTATE

Filtro solare organico solubile in olio che assorbe i raggi UVB, filtro particolarmente indicato per la resistenza all’acqua.

– DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE (DHHB)

Filtro UVA, selezionato per l’eccellente fotostabilità e per la sua azione utile a contrastare la formazione dei radicali liberi rallentando così i danni indotti dal fotoinvecchiamento: ha un assorbimento massimo a 354 nm.

– BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE

Assorbe i raggi UV ad ampio spettro i raggi UVA e UVB con picchi di assorbimento a 310 e 340 nm.

  • SINERGIA di molecole attive: dal mare al mare

Le molecole funzionali selezionate per questa linea sono prese a prestito dal mare ed al mare sono destinate a ritornare. Durante il loro passaggio sulla terraferma, ed in particolare nei prodotti solari ISHI, possono essere considerati preziosi insegnanti. La lezione è come proteggersi, rispettarsi e rispettare l’ambiente in cui tutti siamo immersi.

Chi meglio di un organismo il cui habitat perenne sono spiagge e mare può insegnarci ad essere un tutt’uno con questo meraviglioso ambiente ?

Le molecole attive estratte da ben 5 alghe differenti oltre all’estratto del sale del mar Mediterraneo, sono ingredienti selezionati per la loro attività specifica, arricchendo così la formula grazie alle loro proprietà antiossidanti, protettive e idratanti.

– TISOCHRYSIS LUTEA (PLANKTON EXTRACT)

Ricca di pigmenti (xantofille) responsabili del colore delle alghe per effetto dell’assorbimento selettivo della radiazione elettromagnetica visibile. La fucoxantina ha effetto antiossidante, antinfiammatorio, anti-età e protettivo nei confronti della pelle.

– CODIUM TOMENTOSUM

Alga ricca in vitamina A (che combatte i radicali liberi a livello cutaneo e non solo, stimola inoltre il sistema immunitario) con azione idratante, incentiva la produzione di melanina ed ha funzione protettiva nei confronti dei raggi solari UVB.

– ECKLONIA CAVA

Alga ricca di polifenoli con attività protettiva nei confronti dei raggi solari UVB, di regolazione dei pori cutanei, idratante, antiossidante, anti-età, antinfiammatoria.

– GELIDIUM CARTILAGINEUM

Alga contenente polisaccaridi, amminoacidi, oligoelementi. Agisce stimolando il drenaggio dei liquidi e aumentando l’idratazione e l’elasticità della cute.

– HIZIKIA FUSIFORME

Alga contenente fucoidani, caratenoidi, con azione di protezione da UVB, regolazione dei pori cutanei, idratante, antiossidante, anti-età.

– ESTRATTO DEL SALE DEL MAR MEDITERRANEO

Ingrediente emolliente grazie alla sua azione di promotore delle funzioni di barriera cutanea ed idratante dello strato corneo.

  • BOOSTER ABBRONZATURA

– SESAMUM INDICUM SEED OIL, TYROSINE, CALOPHYLLUM INOPHYLLUM SEED OIL, GLYCERYL STEARATE (TAN OLEOBOOSTER)

E’ un estratto a base oleosa ottenuto mediante un processo green brevettato; aumenta la produzione di melanina e aiuta ad accelerare l’abbronzatura senza un’esposizione prolungata al sole. TAN Oléobooster è una forma stabilizzata di tirosina di origine naturale e vegetale al 100%. La parte oleosa garantisce inoltre un’azione emolliente.

– HYDROLYZED CITRUS AURANTIUM DULCIS FRUIT EXTRACT (BIOTANNING)

Principio attivo ricco di citroflavonoidi dell’arancio dolce (esperidina), BIOTANNING accelera la pigmentazione cutanea stimolando l’attività della tirosinasi e la sintesi della melanina, e assicura la fotoprotezione delle cellule cutanee.

– BIFURCARIA BIFURCATA EXTRACT, ACETYL-TYROSINE (BRONZALG)

Combina un’estratto acquoso dell’alga bruna Bifurcaria bifurcata con acetil-tirosina che favorisce la penetrazione dell’estratto algale nella pelle. Garantisce un’efficace protezione della pelle contro i radicali liberi e le radiazioni UVA e UVB che aiutano a mantenere un’abbronzatura armoniosa e a migliorare la protezione UV naturale della pelle.

– ZEA MAYS GERM OIL, DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT

Olio di carota, è ricco di vitamina A e beta-carotene, idratante e lenitivo, prepara la pelle all’esposizione del sole.

 

blank

TUN sun

Preparazione e mantenimento

Emulsione abbronzante e intensificante l’abbronzatura pre e post esposizione.

Formulazione ricca in ingredienti attivi selezionati per la loro attività stimolante la produzione di melanina, permette di ottenere un’abbronzatura dorata, luminosa, duratura e uniforme.

blank

SPF 15

Protezione media spray

Latte solare fluido in spray protezione media, per il viso e per il corpo, dalla texture ultra-leggera e dall’ottima stendibilità. Per un’abbronzatura intensa e sicura, nel pieno rispetto della nostra pelle e non solo, del mare e dei suoi abitanti. La sua formula è testata per proteggere in maniera eccellente ed efficace dai raggi UVA e UVB. Le molecole attive selezionate da 5 diverse alghe, l’estratto del sale del Mediterraneo e la vitamina E, sono state selezionate per la loro attività specifica, arricchendo così la formula grazie alla loro azione antiossidante, protettiva ed idratante.

blank

SPF 30

Protezione alta spray

Latte solare fluido in spray protezione alta, per il viso e per il corpo, dalla texture ultra-leggera e dall’ottima stendibilità. Per un’abbronzatura intensa e sicura, nel pieno rispetto della nostra pelle e non solo, del mare e dei suoi abitanti. La sua formula è testata per proteggere in maniera eccellente ed efficace dai raggi UVA e UVB. Le molecole attive selezionate da 5 diverse alghe, l’estratto del sale del Mediterraneo e la vitamina E, sono state selezionate per la loro attività specifica, arricchendo così la formula grazie alla loro azione antiossidante, protettiva ed idratante.

blank

SPF 50+

Protezione molto alta spray

Latte solare fluido in spray protezione molto alta, per il viso e per il corpo, dalla consistenza leggera e dall’ottima stendibilità. Per un’abbronzatura intensa e sicura, nel pieno rispetto della nostra pelle e non solo, del mare e dei suoi abitanti. La sua formula è testata per proteggere in maniera eccellente ed efficace dai raggi UVA e UVB. Le molecole attive selezionate da 5 diverse alghe, l’estratto del sale del Mediterraneo e la vitamina E, sono state selezionate per la loro attività specifica, arricchendo così la formula grazie alla loro azione antiossidante, protettiva ed idratante.

blank

HAIR screen OIL

Protezione capelli spray

Miscela di olio karitè e semi di lino arricchito coli essenziali di bergamotto e mandarino, nutre in profondità il capello senza appesantirlo.

blank

Nourishing HAIR MASK

Detersione capelli

Maschera intensiva, ricca e nutriente, con burro di karitè biologico ed estratto di zenzero biologico.

Ripara e ristruttura i capelli danneggiati e sfibrati in profondità.

blank

SUN CLEANSER

Detersione corpo

Il detergente Sun Cleanser ha una formulazione particolarmente delicata, iposchiumogena, Sea Friendly e biodegradabile.

Deterge pelle, capelli e cuoio capelluto con gentilezza dopo l’esposizione al sole, restituendo loro il giusto nutrimento

blank

SUN MILK

Riequilibrio

Emulsione fluida e setosa, indicata per lenire la pelle dopo una giornata intensa passata al sole.

La sua formula Microbiota Friendly, ricca in ingredienti attivi come il pantenolo, allantoina e niacinamide, aiuta a riportare in equilibrio il nostro microbiota dopo l’esposizione ai raggi UV.

Torna a Home

error: Content is protected !!